Carlo Conti è tra i volti più amati del mondo dello spettacolo, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche curiosità in più.
Tra i conduttori più amati della tv e del palinsesto Rai, ha saputo negli anni distinguersi per la sua energia e determinazione, tanto che è diventato un personaggio amatissimo. Sono stati numerosi i programmi da lui presentati, come ad esempio L’Eredità e Tale e Quale Show. Tra qualche mese tornerà invece sul palco dell’Ariston per una nuova edizione del Festival di Sanremo, di cui sarà conduttore e direttore artistico.
In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto lui prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.
Chi è Carlo Conti: carriera e vita privata
Nato nel 1961 a Firenze, il conduttore si è approcciato sin da subito al mondo dello spettacolo ed è entrato da giovanissimo nel mondo delle radio. Conti ha infatti iniziato in primis a lavorare per alcune radio locali di Firenze come Radio Studio 54, Lady Radio e Radio Firenze Nova. Il primo debutto in tv è invece avvenuto nel 1986, quando ha conosciuto Leonardo Pieraccioni con cui ha lavorato in alcuni programmi comici come Succo d’arancia su Teleregione Toscana. A loro si è unito anche Giorgio Panariello, compagno di scuola del conduttore, insieme hanno formato un trio comico chiamato Fratelli d’Italia.
L’arrivo in Rai è invece avvenuto nei primi anni ’90, quando Carlo Conti ha presentato Big!, programma per ragazzi. Da quel momento la sua carriera ha letteralmente preso il volo e lo ha portato a collezionare un successo dopo l’altro. Nel 2006 gli è ad esempio stata affidata la conduzione del game show L’Eredità e, negli anni a venire, ha presentato anche I migliori anni e Tale e Quale Show. In più occasioni è stato anche al timone del Festival di Sanremo per tre volte consecutive, dal 2015 al 2017. Nel corso della carriera, è quindi diventato uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo italiano.
Sul fronte sentimentale, si sa invece che nel 1962 – quando aveva solo un anno – ha perso il papà Giuseppe, scomparso a causa di un tumore al polmone. Il conduttore è quindi cresciuto con la mamma Lolette e con i nonni. In passato ha avuto una relazione con Roberta Morise, che ha conosciuto proprio durante i suoi programmi televisivi ma da cui si è separato qualche tempo dopo. Oggi è invece felicemente legato alla moglie Francesca Vaccaro, con cui ha pronunciato il fatidico sì nel 2012 e da cui ha avuto il suo primogenito Matteo.